Pagine

giovedì 18 luglio 2013

origano


L’origano, un’erba molto potente

Proprietà dell’origano

L’origano, quell’erba che utilizzi per condire i cibi, è molto più potente di quello che sembra. È un importante antiossidante, è altamente benefico quando ci sono problemi di funghi e batteri e perfetto per lottare contro la polmonite e problemi respiratori. Conosci di più circa le sue proprietà.
OréganoSicuramente sempre hai visto l’origano come una di quelle semplici erbe che solo servono per condire un po’ i cibi. Ma la verità è che dietro questa spezia, si trovano una grande quantità di proprietà, che possono essere magnifiche approfittate per l’essere umano.

Secondo studi realizzati, l’origano è una delle piante antiossidanti più potenti che esistono. Infatti, in confronto con alcune frutta, ha un effetto molto più potente che le mele, le arance e i mirtilli, alcuni frutti con maggior capacità antiossidante che esistono.

Ma questo non è tutto. È che anche l’olio essenziale di questa pianta è molto efficace nella lotta contro gli streptococchi, vale a dire, i batteri che causano la polmonite e altri disturbi respiratori, secondo uno studio realizzato nella Università di Ogden.

Inoltre si è rivelato che l’origano è ideale per combattere i batteri come la salmonella. E serve anche come fungicida, formando parte delle erbe per i funghi. Per questo, consumare origano in infusi o utilizzare l’olio essenziale nei cibi può essere un interessante modo per mantenerti sano e lottare contro virus e batterie.

Nessun commento:

Posta un commento