Pagine

giovedì 18 luglio 2013

mariuana

Marijuana può fermare la metastasi del cancro, scoperta dei medici

Il composto derivato dalla nota pianta potrebbe fermare molti tipi di cancro aggressivo evitando che diventino mortali

di Daniela Santoni 21 settembre 2012 16:10
1 anno. 1 lingua. 4€/mese! affrettati queta offerta è limitata
Cura del cancro
La cura per il cancro potrebbe arrivare dalla marijuanaIl composto derivato dalla nota pianta potrebbe infatti fermare le metastasi in molti tipi di cancro aggressivo, evitando che diventino mortali. “Ci sono voluti circa 20 anni di ricerca per capirlo, ma siamo molto eccitati” - ha detto Pierre Desprez, uno degli scienziati del California Pacific Medical Center di San Francisco che ha lavorato alla scoperta. “Vogliamo cominciare con le prove il più presto possibile. La scoperta, che ha già superato test di laboratorio e di sperimentazione animale, è in attesa di autorizzazione per gli studi clinici sugli esseri umani.”

Desprez ha trascorso dieci anni a studiare l’ID-1, il gene che provoca la diffusione del cancro. Nel frattempo il collega ricercatore Sean McAllister stava contemporaneamente studiando gli effetti del cannabidiolo (CBD), un composto chimico non tossico che si trova nella pianta della cannabis. Infine, la coppia ha combinato il CBD e le cellule che contengono alti livelli di ID-1. Quello che abbiamo scoperto è che il cannabidiolo potrebbe in sostanza ‘spegnere’ l’ID-1” una proteina che gioca un ruolo chiave nel diffondere il male alle altre cellule. Una grande scoperta compiuta grazie al lavoro sinergico tra gli studiosi che potrebbe rivelarsi preziosa per i malati.


continua su Marijuana può fermare la metastasi del cancro, scoperta dei medici http://attualissimo.it/marijuana-cancro-metastasi/#ixzz2ZRkeVq2P

Nessun commento:

Posta un commento