Pagine

sabato 20 luglio 2013

dieta

Sostanze bruciagrassi: le più efficaci

Ogni anno l’elenco dei prodotti bruciagrasso aumenta ma non tutti hanno lo stesso effetto. Ecco un elenco dei migliori:
VITAMINA C: rafforza il sistema immunitario, accelera la guarigione delle ferite e stimola la produzione di nitrossido; per questo la vitamina C è uno degli integratori più importanti in assoluto. Una scoperta dell’Arizona State University ha dimostrato come la vitamina C aiuti a eliminare il grasso e a ridurre la fatica. Poichè, infatti, avevano notato che le persone con più alti livelli di grasso presentavano livelli ematici più bassi di vitamina C, i ricercatori hanno deciso di sottoporre dei soggetti a una dieta povera di vitamina C per quattro settimane. Il risultato è stato che chi aveva assunto 500 mg di vitamina C era riuscito a bruciare più grasso rispetto al gruppo placebo.Sostanze bruciagrassi: le più efficaci
CALCIO: tutti conoscono l’importanza di questo minerale per la salute delle ossa, ma non tutti sanno che è capace di tenere a bada il grasso. Il calcio, infatti, regola l’attività del calcitriolo, un ormone che favorisce la produzione di grasso e ne inibisce la disgregazione. Quando i livelli di calcio sono nella norma, la produzione di calcitriolo viene soppressa. Il calcio, inoltre, favorisce il dimagrimento riducendo la quantità di grassi alimentari assorbiti dall’intestino. Assimilare meno grassi ha lo stesso effetto che consumarne meno, con il vantaggio di poterli mangiare.
SELENIO: è un minerale e rappresenta il componente principale dell’enzima che facilita la conversione di tiroxina in triiodotironina che favorisce, a sua volta, il mantenimento di un’elevata attività metabolica. L’abbassamento dei livelli di selenio compromette la funzionalità tiroidea e può causare ipotiroidismo.
ESTRATTO DI Tè VERDE: è difficilissimo trovare un integratore che non contenga estratto di tè verde. Numerose ricerche dimostrano come sia utile per dimagrire in quanto ricco di catechine. L’effetto termogeno del tè verde è dovuto alla capacità delle catechine di inibire l’enzima che disgrega la norepinefrina, un neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione del metabolismo e nel processo di dimagrimento.
CAFFEINA: valgono le stesse caratteristiche del tè verde, inoltre bisogna sapere che è meglio assumerla sotto forma di integratore piuttosto che come bevanda. La caffeina facilita il dimagrimento legandosi agli adipociti, stimolando l’eliminazione del grasso e ostacolandone l’accumulo.

Nessun commento:

Posta un commento