Pagine

giovedì 18 luglio 2013

avocado


Le Mille Proprietà Dell’Avocado

Le Mille Proprietà Dell’Avocado


L’avocado è un frutto molto particolare e dalle mille risorse.
Esso risulta particolarmente utile nel ridurre il colesterolo e nel prevenire problemi alle coronarie. Mangiare spesso l’avocado è anche un ottimo espediente per la salute del cervello, della pelle e delle ossa.
Questo alimento prezioso è particolarmente indicato nei regimi alimentari dietetici, dal momento che contribuisce a bruciare i grassi.
L’avocado è molto ricco di proteine ​​e di antiossidanti e, contrariamente a quanto si possa pensare, una sua moderata assunzione può effettivamente aiutarci nella gestione del peso.
Di seguito, alcuni buoni motivi per introdurre l’avocado nella nostra alimentazione.

BUON ASSORBIMENTO DI GRASSI

A differenza dei prodotti di origine animale come la carne ed i latticini, l’avocado è ricco di grassi insaturi. Uno dei grassi monoinsaturi contenuti nell’avocado è l’acido palmitoleico (PA). Questa sostanza è essenziale per la riduzione del colesterolo e riesce anche ad inibire l’assorbimento di grasso nell’intestino.

CONTROLLO DELL’APPETITO

L’avocado è una delle migliori fonti di fibre alimentari. Basti pensare che una tazza di avocado presenta 10 grammi di fibre e fornisce, quindi, il 40% del fabbisogno giornaliero di fibre al nostro corpo. Gli alimenti che sono ricchi di fibre alimentari garantiscono un senso maggiore di sazietà e ci impediscono di sentire la fame per lunghi periodi di tempo.
Inoltre, le fibre contenute in questo frutto sono insolubili, attirano continuamente l’acqua nel nostro intestino, facilitando il suo trasporto.

METABOLISMO

L’ avocado è anche fonte di vitamina B, una componente fondamentale per il metabolismo cellulare. Aumentare l’assunzione di queste sostanze, quindi, favorisce la più rapida conversione dei carboidrati, grassi e proteine ​​in energia: in questo modo, bruceremo calorie in modo più efficiente.

MENO STRESS

Gli studi hanno riscontrato che il forte stress emotivo porta a mangiare troppo e questo si traduce in un aumento di peso.Controllare il livello di stress è un elemento chiave per una dieta di successo. L’avocado è un rimedio naturale contro lo stress. Esso, infatti, ci fornisce preziosi acidi grassi, come gli omega-6, l’acido folico che bilancia gli ormoni e riduce il senso di fame nervosa.

SOSTITUTO ALIMENTARE

Dati tutti i suoi vantaggi, possiamo dire ad alta voce che l’avocado è in grado di fungere da alternativa alla carne ed ai prodotti lattiero-caseari, grazie al suo ottimo apporto di sostanze essenziali.
Potete, ad esempio, utilizzare il purè di avocado che ha un sapore di nocciola e questo lo rende una deliziosa e sana alternativa a condimenti, quali il burro e la margarina.
Che cosa dire, poi dei pezzetti di avocado da utilizzare come condimento per le nostre insalatone?
In questo modo, taglieremo le calorie in eccesso ed i grassi saturi e mangeremo in modo sano e gustoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun Commento Al Momento.

Nessun commento:

Posta un commento