Pagine

martedì 23 luglio 2013

alimenti





Come sempre la nostra dispensa ci offre l'alimento adatto per regolare una disfunzione fisica.

In caso di digestione lenta, difficile, addome gonfio ecc... quali alimenti e’ bene favorire per ottimizzare il processo digestivo?

Barbabietole rosse
Esse sono eccellenti per problemi digestivi come stipsi o disturbi addominali.Essendo ricche di fibre, potassio e magnesio, aiutano a rimuovere i rifiuti. 

Mele
La citazione "una mela al giorno mantiene il medico di torno" è corretta.
Esse sono ricche di vitamina C, A, acido folico, sali minerali, potassio e fosforo. Tutti questi nutrienti offrono benefici digestivi Inoltre la presenza di pectina, aiuta unbuon funzionamento  intestinale e una digestione corretta.

Banane
Esse aiutano  a ripristinare la quantità di elettroliti e potassio.
Inoltre sono anche ricche di fibra per una buona digestione.

Patate dolci
Esse  forniscono fibre, carboidrati complessi e manganese. Ottime nel trattamentodi ulcere peptiche, ulcere duodenali e alcuni altri disturbi intestinali.
 
Avocado
Questo frutto è facilmente digeribile, ricco di fibre  di sani grassi monoinsaturi. Questo aiuta a mantenere un corretto funzionamento del pancreas e della cistifellea. 

Avena
L'avena è ricca di fibre solubili, selenio, tiamina, fosforo, rame, vitamina E e zinco. Ottima per problemi digestivi.

Mirtilli
Ricchi di  fibre e vitamina C sono ottimi in caso di cattiva digestione e senso di appesantimento.

Kiwi
Questo frutto e’ ricco di acido linolenico, vitamina C, E, magnesio, acidi grassi e potassio. Inoltre e’ ricco di Pepsina, sostanza  sostanzialmente necessaria per ilcorretto funzionamento del sistema digestivo.

Papaia
Questo frutto tropicale aiuta un buon assorbimento delle sostanze nutritive e facilita il corretto funzionamento intestinale.
Le sue proprietà anti-infiammatorie aiutano a lenire il mal di stomaco e le allergie alimentari.

Pomodori
Essi sono ricchi di potassio e magnesio, licopene, vitamine, minerali e altri nutrientiottimi per l'equilibrio dell’apparato digerente.
 
Carote
Esse aiutano  a  mantenere la salute dell'apparato digerente per il loro alto contenuto di fibre e vitamine antiossidanti.

Zenzero
Questa spezia è un rimedio ottimo  il trattamento di vari problemi di stomaco come vomito, gas, perdita di appetito e diarrea.

Acqua e limone
Il consumo di acqua di limone al mattino darà un rapido sollievo ai problemi di stomaco.

Fonte:  Healthmeup.com

Silvia Pepe, Smile Therapy

Nessun commento:

Posta un commento